Roma, riecco i cimiteri dei frigo allarme discariche illegali

di Laura Bogliolo
Roma città aperta: ai cimiteri di frigoriferi. Oltre il Raccordo, su via dell'Archeologia c'è una discarica di elettrodomestici ben nota ai residenti: «Arrivano di notte furgoni bianchi e scaricano una cinquantina di frigoriferi». Tor Bella Monaca scambiata per una terra di nessuno dove si può continuare a violare la legge. L'altro giorno è stato bloccato un italiano di 60 anni che, senza patente, e a bordo di una Panda priva di assicurazione e revisione, scaricava frigoriferi: per lui una...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 19 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 20-07-2018 11:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-07-19 19:54:34
Allora è vero quello che dichiarava l'anno scorso la Raggi sui frigoriferi abbandonati in città! Nessuna voleva crederle!
2018-07-19 11:58:06
Una volta ordinai una lavatrice online da un grande marchio. Quando me la consegnarono (due stranieri) mi fecero notare che sulla loro documentazione non risultava la spunta del contributo RAEE . Durante il pagamento sembra si fosse tolta "misteriosamente" Con molta "esperienza" mi dissero che non potevano ritirare il vecchio prima di 2 mesi a meno che... con 30 euro mi avrebbero fattoun favore e lo avrebbero ritirato comunque e portato loro all'isola ecologica oppure l'avrei dovuta portare da solo (sig),pagai ma ora mi viene qualche dubbio su dove la scaricano Fosse un modus operandi ?
2018-07-19 12:53:44
Svejateeeee!!!
2018-07-19 09:26:37
I furgoni sono dei rom che raccolgono i frigoriferi davanti alle aree per la raccolta di rifiuti ingombranti dell' AMA, per prendersi il rame delle serpentine. La prima responsabilita' e' sempre dei cittadini, che invece di faticare un po' per scaricare il loro frigorifero nei container dell' AMA, preferiscono darlo a loro, che se lo scaricano e caricano da soli. Come la rigiri, pero', alla fine sono sempre i rom a inquinare l' ambiente con gli scarti del loro lavoro...
2018-07-19 20:54:04
E' vero sono i ROM mica i ROM...ANI. Se dovessero andar via i rom e gli extracomunitari che non fanno le badanti e camerieri, a chi dareste la colpa del vostro lordume? Siete voi i lordi prendetene coscienza. Siete fatti così non c'è nulla da fare.
QUICKMAP