Roma, chiede un passaggio e prende a pugni il conducente

Roma, chiede un passaggio e prende a pugni il conducente
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2017, 12:40
Chiede un passaggio e aggredisce il conducente dell'auto: per questo una pattuglia della polizia di Roma capitale del gruppo Prenestino ha arrestato in via Collatina un cittadino brasiliano, D.A. di 31 anni. I caschi bianchi, impegnati nei rilievi di un incidente stradale, hanno notato due persone che, scese dall'auto pochi metri più avanti, stavano discutendo animatamente. Gli agenti si sono avvicinati e hanno provato a riportare la calma, ma alla richiesta dei documenti uno dei due ha tentato di colpire i vigili, al punto che è stato necessario bloccarlo e procedere all'arresto.

Una volta condotto al Comando di viale Palmiro Togliatti, da ulteriori accertamenti è emerso che il trentunenne aveva ricevuto un passaggio da parte del proprietario dell'auto, un cittadino rumeno di 38 anni e che appena salito lo aveva aggredito con un pugno sulla tempia destra.
Nonostante il colpo ricevuto il conducente è riuscito a restare calmo e, appena vista la pattuglia, a fermarsi per chiedere aiuto. Al termine delle operazioni il Pubblico Ministero ha convalidato l'arresto e disposto il giudizio per direttissima per i reati di violenza, minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, lesioni personali e rifiuto di indicare le proprie generalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA