Roma, scontro tra un'auto e un mezzo Atac: muore centauro

Roma, scontro tra un'auto e un mezzo Atac: muore centauro
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Maggio 2017, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 17:02

Non c'è stato scampo per un motociclista romano, Luciano Cortese, di 43 anni che questa mattina è deceduto in via della Magliana all'altezza del civico 132 poco dopo le 11.30. Il centauro è rimasto coinvolto in un incidente tra una vettura e un mezzo dell'Atac. Stando alle ricostruzioni compiute dalla polizia locale del gruppo Marconi, lo scooterista, che proveniva da piazza Meucci, aveva provato a superare un'auto ferma su via Magliana che stava facendo transitare un altro veicolo proveniente da via Luigi Rava. Non essendosi accorto di quest'ultimo veicolo che, di fatto, stava tentando di immettersi su via Magliana, lo scooterista lo ha tamponato finendo poi, sbalzato sulla corsia opposta dove transitava un autobus dell'Atac. A quel punto è stato inevitabile il frontale con il mezzo del trasporto pubblico. Lo scontro è stato immediato e violentissimo.

Il motociclista - gommista di zona - è morto sul colpo. Per diverse ore, il corpo dell'uomo è rimasto in terra in attesa che arrivasse il magistrato di turno, mentre la circolazione resta interdetta da via Caprese e via dei Grettoni. Deviazioni, inoltre, tra via della Magliana Nuova e via Nathan.
In via Casal Morena, invece, all'altezza con via Niobe un automobilista - per cause ancora da accertare -, ha perso il controllo della propria auto finendo contro un palo della luce. L'uomo è stato traferito in codice rosso al policlinico di Tor Vergata. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA