Buche a Roma, scatta l'allarme: «Pronti a chiudere alcune strade». Ma Raggi smentisce i tecnici: «No, non c'è emergenza»

Venerdì 9 Marzo 2018
82

«Stante il perdurare delle condizioni meteo avverse e viste le condizioni di alcuni tratti stradali ormai non più sanabili con interventi di manutenzione ordinaria si è valutata l'ipotesi della chiusura al traffico veicolare» di alcune strade della Capitale. È il contenuto della lettera inviata dalla Direzione dell'Unità Operativa Manutenzione Stradale del Dipartimento Lavori Pubblici del Campidoglio il 6 di marzo ai vigili e, per conoscenza, anche all'assessore competente Margherita Gatta.

Intanto per il meteo è prevista una nuovaondata di maltempo a partire gia da domani, quando le prime nuvole torneranno a oscurare la Capitale. La giornata più critica dovrebbe essre lunedì.

LEGGI ANCHE Incubo maltempo sul weekend: via il sole, torna la pioggia

«L'ipotesi di chiusura delle strade è stata scartata dagli stessi tecnici del Simu, autori della prima comunicazione, grazie ai lavori di manutenzione programmati nell'immediato». Lo fanno sapere fonti del Campidoglio. «La lettera, infatti, risale ad alcuni giorni fa e, ovviamente, non ha avuto alcun seguito - viene spiegato -. La stessa lettera è stata superata da un'ulteriore comunicazione interna degli stessi tecnici nella quale si è stabilito di intervenire nell'immediato con riparazioni del manto stradale».

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 14:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA