MALTEMPO

Bomba d'acqua a Roma: fulmini, alberi caduti e strade allagate

Lunedì 16 Luglio 2018
12

Bomba d'acqua sulla città. Un forte temporale ha causato danni in molte zone della città. In centro sono stati divelti alcuni gazebo sui tetti di hotel e case private.
 

 

Allagamenti anche al termini: chiusi i cancelli della Metro A in Via Giolitti e piazza dei Cinquecento, l'azienda di trasporto consiglia di utilizzare l'entrata di Via Cavour.
 

Un albero è caduto su una delle garitte che si trovano ai lati di uno degli accessi del palazzo del presidente della Repubblica. All'interno della garitta c'era un carabiniere che è rimasto illeso. Sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco per tagliare e rimuovere l'albero. Un altra pianta caduta ha bloccato il Muro Torto. 

Un platano è caduto in via Nomentana all'altezza di villa Torlonia e ha bloccato la strada. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno messo l'area in sicurezza e dieviato il traffico. Un altro albero è caduto in via Aurelio Saffi a Trastevere, la strada è stata chiusa.

Allagamenti in molte strade. I rami caduti dai pini, inoltre, hanno reso difficile la circolazione. Decine di chiamate alle centrali dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 08:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Dalla candeggina ai contagi: ecco le bufale su cani e gatti

di Marco Pasqua