«Papà sta ammazzando mamma», a 6 anni chiama i carabinieri e fa arrestare il padre violento

«Papà sta ammazzando mamma», a 6 anni chiama i carabinieri e fa arrestare il padre violento
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 11:20
Ieri sera, un bambino di soli 6 anni ha chiamato il 112 Nue chiedendo aiuto poiché il padre stava picchiando la madre. «Papà sta ammazzando mamma, venite!» ha riferito il piccolo. I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese sono intervenuti che sono riusciti in questo modo a mettere in salvo la donna e il bambino. Il tutto è avvenuto in un appartamento di via Oderisi da Gubbio. Autore della violenza un cittadino egiziano di 40 anni, incensurato, che lavora come pizzaiolo.

La vittima, una donna di 32enne, anche lei di origini egiziane ma nata a Roma. Il marito, che l'accusava di aver prelevato al bancomat dei soldi in più rispetto a quanto concordato con lui l'avrebbe afferrata per il collo tentando di strozzarla, colpendola anche con calci e pugni. Il bimbo ha dato l'allarme, ma il padre lo ha scoperto e prima che arrivassero i Carabinieri ha picchiato anche lui.

La donna ha poi confessato ai militari di subire da più di un anno violenze da parte del marito senza averlo mai denunciato per timore di ritorsioni.
La donna e il bimbo minorenne sono stati soccorsi trasportati presso l'ospedale «Fatebenefratelli» e medicati per contusioni ed ecchimosi vari. Il 40enne violento è stato arrestato dai Carabinieri ed associato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA