Roma, trenta bimbi con i vermi intestinali: allarme igiene alla scuola materna

Roma, trenta bimbi con i vermi intestinali: allarme igiene alla scuola materna
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 17:37
«La scuola dell'infanzia San Romano ancora una volta è protagonista di episodi spiacevoli ai danni dei bambini del quartiere Portonaccio. Questo non è tollerabile.» - è quanto afferma nella nota Mauro Antonini, responsabile di Roma est per Cpi, nonché candidato alla presidenza del IV municipio, in riferimento alla diffusione di una pandemia di ossiuriasi nei giorni scorsi all'interno della scuola dove, già pochi mesi fa, ci fu un caso sospetto di meningite.

«Al momento ben trenta bambini di età compresa tra tre e cinque anni, appartenenti a due diverse sezioni, si sono dovuti sottoporre allo scotch test perché hanno contratto i vermi intestinali in ambiente scolastico che, come dimostrano i fatti, non è adeguatamente igienizzato.
Pertanto, invito l'attuale Presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, a verificare con maggiore attenzione l'operato delle ditte aggiudicatarie di appalti pubblici sul territorio di competenza, a maggior ragione se riguardanti servizi scolastici.» - conclude - «Per il momento, è al vaglio dei nostri legali l'ipotesi di una querela ai Nas di Roma verso la Global Service Multiservizi, società responsabile delle pulizie nella scuola San Romano.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA