Roma, benzinaio preso a sprangate a Ostia: è grave

Roma, benzinaio preso a sprangate a Ostia: è grave
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 14:13

Un cittadino del Bangladesh di 49 anni versa in gravi condizioni presso l'ospedale Grassi di Ostia dove è ricoverato per le conseguenze di una violenta aggressione avvenuta in piazzale della Posta giovedì alle 22,40. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri che indagano sul caso, un uomo alto e calvo, ha improvvisamente preso a sprangate il cingalese che da tempo aiuta gli automobilisti ai rifornimenti di benzina in self service presso la grande stazione di servizio del piazzale.


Con l'aiuto delle immagini del sistema di videosorveglianza, i militari hanno potuto ricostruire la violenta aggressione che almomento sembra immotivata. Lo straniero, che non è in grado di parlare per le conseguenze del trauma cranico riportato, non avrebbe subito rapina. Le ipotesi aperte riguardano una possibile vendetta o, peggio ancora, il racket delle postazioni presso le pompe di benzina.

Due anni fa un cingalese venne ferito con un'arma da fuoco presso la stazione di servizio di via delle Repubbliche Marinare. Dopo ottomesi di indagini fu catturato l'autore del gesto, un tossicodipendente che avrebbe agito per rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA