Roma, arrestati sei borseggiatori in centro: cinque sono minorenni

Roma, arrestati sei borseggiatori in centro: cinque sono minorenni
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 21:09
Sei persone, dei quali 5 minori, che avevano preso di mira i frequentatori dei locali nel quartiere Testaccio e all'interno della metro, sono stati arrestati per furto aggravato dai carabinieri della compagnia Roma Centro. In via di Monte Testaccio, i militari hanno arrestato uno spagnolo di 40 anni, disoccupato e con precedenti, sorpreso mentre rubava uno smartphone ad una 20enne ucraina.

Nella stessa via, i carabinieri hanno bloccato tre egiziani, tutti minorenni, che dopo aver accerchiato una 19enne romana ed approfittando della folla di giovani all'ingresso di un locale, le hanno rubato uno smartphone dalla borsa. I carabinieri sono intervenuti prima che i tre si fuggissero. All'interno della fermata metro Termini, i carabinieri hanno arrestato due romeni, di 15 e 16 anni, che hanno tentato di rubare il portafoglio di una turista italiana di 32 anni, originaria di La Spezia, che attendeva la metro sulla banchina.

I due giovani borseggiatori non si sono accorti della presenza dei militari in borghese che li hanno colti in flagranza.
Tutti i borseggiatori minorenni sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza Minori in attesa del processo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA