Roma, allerta sicurezza per il corteo di Forza Nuova: 400 agenti e riprese video

Roma, allerta sicurezza per il corteo di Forza Nuova: 400 agenti e riprese video
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2017, 14:21
La polizia scientifica riprenderà tutte le fasi del corteo di Forza Nuova previsto per domani a Roma «per documentare eventuali comportamenti illegali, che saranno perseguiti con rigore». Lo comunica in una nota la Questura di Roma dopo il tavolo tecnico svolto per varare le misure di sicurezza per «garantire il regolare svolgimento della manifestazione ed evitare comportamenti al di fuori della legalità».

Nei giorni scorsi, informa la Questura, si sono tenute «riunioni con i promotori della manifestazione, con i quali sono state condivise le modalità di arrivo e di ripartenza dei manifestanti». Il Tavolo Tecnico di oggi, è l'ultima tappa «di interlocuzione con i promotori di questa manifestazione, che aveva portato anche al divieto del Questore allo svolgimento dell'iniziativa lo scorso 28 ottobre», che era stata organizzata in occasione dell'anniversario della Marcia su Roma.

Gli agenti impiegati per garantire la sicurezza saranno circa 400.
Massima attenzione a eventuali contestazioni o blitz da parte di gruppi contrari alla manifestazione. Il corteo «Tutto per la patria» è stato indetto dal movimento di destra dopo il divieto della Questura alla "marcia" che FN voleva organizzare sabato scorso in occasione dell'anniversario della Marcia su Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA