Roma, Prati diventa una discarica a cielo aperto: i rifiuti invadono i marciapiedi

Roma, Prati diventa una discarica a cielo aperto: i rifiuti invadono i marciapiedi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 10:31
Un cumulo di immondizia, buste nere, scatole di cartone, rifiuti sparsi ovunque. Il solito collage di foto social che raccontano l'emergenza rifiuti che Roma sta vivendo ormai da msi. E non siamo in periferia, in qualche quartiere degradato ma in una delle zone più eleganti della città: Prati e precisamente in via degli Scipioni. Sotto ai palazzi una pattumeria a cielo aperto. E ormai si va oltre l'abbandono occasionale.

LEGGI ANCHE Buche, alberi e trasporti lumaca: così la macchina si è inceppata

Il fine settimana poi la situazione peggiora. Aaccanto a ristoranti, pizzerie e locali il deposito di immondizia continua  ad aumentare fino a invadere la strada e a proibire quasi il passaggio dei pedoni. Ed è così ormai ovunque a Roma, da nord a sud. Trastevere, San Lorenzo, Flaminio, Balduina. E a nulla servono le segnalazioni social e non di cittadini e residenti esasperati.



Il 5 novembre intanto l'Ama ha proclamato una giornata di sciopero.

Addio ai termovalorizzatori di Colleferro Intanto si dice addio agli impianti di Colleferro. Al loro posto impianti senza combustione che trattino 'a freddò i materiali che provengono dai tmb, per muovere un passo verso l'ambita - e bipartisan - 'economia circolarè. È il jolly calato dal governatore Nicola Zingaretti al tavolo con il ministro dell'Ambiente di area M5s Sergio Costa per uscire dall'impasse rifiuti che da anni paralizza la Capitale e il suo territorio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA