Roma, «Mi presti il telefono, mia madre sta male»: poi gli ruba il cellulare e l'accoltella alla testa

Roma, «Mi presti il telefono, mia madre sta male»: poi gli ruba il cellulare e l'accoltella alla testa
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 16:58

Brutta aggressione per rapina avvenuta l’altra notte in centro, su un tratto di Corso Vittorio. Un turista milanese è stato avvicinato da un egiziano di 25 anni che ha finto di essere in difficoltà e gli ha chiesto il cellulare per fare una chiamata alla madre che stava male. L’egiziano ha rapinato il telefonino e il turista ha provato a bloccarlo.

Lo straniero ha estratto un coltello con il quale ha preso di striscio la vittima al collo e procurandogli un taglio profondo ad un braccio.
 

 

I poliziotti di un equipaggio del reparto Prevenzione, che stavano pattugliando il centro per eventuali problemi legati alle tifoserie, sono subito intervenuti arrestando il rapinatore egiziano che è risultato avere numerosi precedenti penali. Un’ambulanza ha trasportato il ferito all’ospedale Santo Spirito.

La coltellata al collo poteva essere fatale se fosse stata più precisa: il turista ha una ferita di parecchi centimetri alla base della testa. Il rapinatore è stato portato ieri davanti al giudice di piazzale Clodio. Il togato ha convalidato l’arresto della polizia e ha stabilito il trasferimento in carcere dell’egiziano per i reati di rapina e lesioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA