Travestito da finanziere per rapinare una banca fuggì con bottino da 100.000 euro: arrestato

Travestito da finanziere per rapinare una banca fuggì con bottino da 100.000 euro: arrestato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 17:59
Arrestato un falso finanziere per una rapina in banca. La rapina risale al 2012, quando l'uomo fece irruzione nell'istituto simulando un controllo fiscale.

I Carabinieri della Stazione di Colonna unitamente a personale della Guardia di Finanza sezione operativa del Tribunale di Velletri, hanno notificato ad un 57enne romano, pregiudicato, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto ritenuto l’autore di una rapina in banca.



L'indagine. La misura cautelare è scaturita da un’attività d’indagine condotta dai due reparti in collaborazione, a seguito della rapina messa a segno a Monte Compatri nel mese di Giugno del 2012 ai danni della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina. L’uomo, insieme ad un altro complice, fece irruzione nella banca, armato di pistola e travestito da finanziere simulando un controllo fiscale, escamotage che gli consentì di farsi aprire la cassaforte dai dipendenti e rubare circa 100.000 euro in contanti.



Il covo a Roma. Le indagini hanno ottenuto un’importante svolta quando, durante un’operazione condotta nel mese di marzo di quest’anno, furono rinvenute e sequestrate, all’interno di un box ubicato a Roma, varie armi con matricola abrasa, munizioni, uniformi e pettorine, tutte della Guardia di Finanza.
Risaliti all’identità dell’utilizzatore del garage, l’uomo veniva riconosciuto dalle vittime della rapina in banca. Arrestato, si trova attualmente ristretto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA