Roma, ramo crolla all'ingresso della scuola Contardo Ferrini: è la terza volta

Martedì 30 Gennaio 2018 di Valentina Venturi
3
Il ramo caduto alla scuola Contardo Ferrini in Via di Villa Chigi

«Dobbiamo aspettare che si faccia male qualcuno seriamente, per intervenire e abbattere quei pini?». È il grido d'allarme di una madre della Contardo Ferrini di Via di Villa Chigi 20, scuola materna (statale e comunale) e primaria di primo grado (statale).

Il ramo è crollato questa mattina proprio di fronte all'ingresso dell'edificio, in un orario in cui di norma transitano circa 900 bambini accompagnati dai genitori. Dopo il crollo, tra le 8.30 e le 9, il ramo è stato messo in sicurezza con il nastro rosso.
 

 

«Quest'estate erano caduti altri due pini» prosegue la signora «hanno mandato il servizio giardini e due sono stati abbattuti perché malati. Il ramo che è crollato oggi, però, proviene da un albero considerato "sano". In più le radici causano problemi alla pavimentazione, facendo inciampare i bambini. E nemmeno c'è la scusa delle condizioni meterologiche avverse: non ci sono stati né pioggia né vento. Questo ci allarma ancora di più. Da mamma mi domando: serve l'incidente mortale per far intervenire chi di dovere?».

Ultimo aggiornamento: 13:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Tremolina malata e contesa: scatta la gara di solidarietà

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma