Roma, tragedia a piazza di Spagna: ragazza cade dalla terrazza del convento e muore

Roma, tragedia a piazza di Spagna: ragazza cade dalla terrazza del convento e muore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 18:39

Una ragazza polacca di 19 anni, Magdalena Grasckza, morta intorno alle 6.30 di stamattina dopo essere precipitata dalla terrazza al quarto piano di un convento nei pressi di piazza di Spagna, nel cuore di Roma.

La tragedia è avvenuta alla Casa madre della Congregazione della Resurrezione, in via di San Sebastianello, che riserva alcune camere ai familiari dei confratelli per i loro soggiorni a Roma. Un confratello della sede di via di San Sebastianello ha riferito che la ragazza era la nipote del responsabile della Congregazione.

Il cugino: ballava sulla terrazza. I carabinieri hanno ascoltato il cugino 22enne della ragazza: è stato lui a chiamare i militari quando è avvenuta la tragedia.

«Stava ballando scalza e scherzando sul terrazzo, poi all'improvviso ha oltrepassato la ringhiera ed è finita giù» avrebbe raccontato agli investigatori il cugino 22enne della ragazza. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due cugini, in vacanza a Roma, avevano trascorso la serata nei locali del centro e, dopo essere rientrati all'alba nella struttura, avrebbero continuato a bere alcolici sul terrazzo. Magdalena ha oltrepassato la ringhiera, alta circa mezzo metro, schiantandosi al suolo dopo un volo di 15 metri. Magdalena Grasckza era a Roma da un mese e sarebbe dovuta ripartire stasera.

L'incidente è l'ipotesi prevalente. Al momento, per i militari, l'ipotesi più accreditata rimane quella dell'incidente: il corpo sarà sottoposto ad autopsia nei prossimi giorni, per chiarire se ci siano graffi o eventuali segni di colluttazione, ma questa eventualità, secondo fonti investigative che ritengono verosimile la versione del cugino, sarebbe stata esclusa da una prima ispezione esterna del cadavere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA