Da Ostia al Colosseo, week end
con invasione di Harley Davidson

Da Ostia al Colosseo, week end con invasione di Harley Davidson
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Luglio 2014, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 19:32

Festosa invasione di Harley Davidson sulle strade di Roma e del suo litorale sulle orme del raduno che nel 2013 port nella Capitale oltre 60mila motociclisti.

Oltre cinquecento centauri, infatti, scortati dalle pattuglie motorizzate dei vigili urbani, stamattina hanno raggiunto il porto turistico per spostarsi, nel pomeriggio, nel Centro Storico di Roma.

L'occasione del raduno di possessori di uno dei modelli custom della casa di Milwaukee è stata offerta dal X Run organizzato nella Capitale dal Forum Roma Chapter, una tre giorni dedicata alla scoperta delle bellezze della nostra città sulle due ruote sulle orme del raduno europeo che lo scorso anno portò all'ombra el Colosseo oltre 60mila motociclisti.

La prima serata, quella di venerdì, è iniziata con una grande cena in un ristorante sull'Appia Antica all'insegna dei festeggiamenti del 4 luglio, giorno dell'indipendenza Usa, per concludersi con una inedita Roma By night in moto sul lungotevere.

Sabato 5 luglio d'impronta marinara con il viaggio a Ostia per rivivere l'emozione del 110° anniversario dell'Harley del 2013 tra i colori del mare, la luce del cielo, le sagome delle barche all'ormeggio ed i sapori della cucina locale. Dalle 14,30 quello che gli organizzatori definiscono “il più importante appuntamento del raduno”: la parata all'interno di Roma, tra monumenti, palazzi imponenti e le vie del centro. Alle 19,30 tutti a Cinecittà per una serata tra gli allestimenti antico-romani che faranno da sfondo ad un imponente party.

Domenica 6 luglio, le visite guidate mattutine in giro per la città con piccoli gruppi di harleysti concluderanno i festeggiamenti di un week end sottolineato dalla colonna sonora delle marmitte rombanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA