Roma, fuga acrobatica tra i palazzi: arrestato pusher 16enne appassionato di parkour

Roma, fuga acrobatica tra i palazzi: arrestato pusher 16enne appassionato di parkour
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2017, 10:22
A soli sedici anni è già una «vecchia» conoscenza delle forze dell'ordine, vista la ragguardevole scia di precedenti che può «vantare» a cui ieri ha aggiunto un altro tassello. Il giovane romano del Quarticciolo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti al termine di un rocambolesca fuga, durante la quale ha dato dimostrazione della sua grande passione: il parkour, una disciplina metropolitana che consiste nell'eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo, attraverso corsa, volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate. Alla vista della pattuglia dei Carabinieri, infatti, il 16enne ha iniziato a correre velocemente tra i palazzoni della zona, saltando muretti a ripetizione, scavalcando con estrema agilità balaustre e recinzioni e aggrappandosi a tubi discendenti e grondaie.

I militari, che lo conoscevano, con non poca fatica, sono riusciti a sbarrargli la strada, attendendolo in via Castellaneta, non lontano dalla sua abitazione.
Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati oltre 400 grammi di hashish, la maggior parte dei quali nelle sue tasche suddivisi in 4 panetti. Il pusher acrobatico è stato, successivamente, accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA