Rinchiusa in un tugurio senza acqua e cibo
e costretta a prostituirsi: presi gli aguzzini

Rinchiusa in un tugurio senza acqua e cibo e costretta a prostituirsi: presi gli aguzzini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2013, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 12:26
I carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno liberato una ragazza di 25 anni, romena, violentata, ridotta in schiavit e costretta a prostituirsi sulle strade della Capitale. In manette sono finiti l'ex fidanzato della vittima, un uomo di 33 anni e una donna di 24 anni, entrambi romeni, ritenuti i suoi carcerieri e sfruttatori.



La ragazza, con la promessa di un lavoro dignitoso, era stata convinta a venire in Italia dal fidanzato. Una volta nella Capitale è cominciato il suo incubo: la vittima è stata affidata alla connazionale 24enne che l'ha accompagnata in via Palmiro Togliatti, dove, a suon di minacce di morte, l'ha costretta a prostituirsi, di giorno. Il provento delle sue prestazioni veniva diviso, in parti uguali, dai due aguzzini che, a fine giornata, la rinchiudevano in un tugurio, nella zona di Vermicino, privandola di acqua, cibo e luce mentre loro andavano a divertirsi in discoteca o al ristorante. Quasi quotidianamente, inoltre, la ragazza veniva fatta oggetto di brutali pestaggi e violenze sessuali proprio da parte del suo ex. Questa situazione è andata avanti per oltre due mesi.



Qualche sera fa la vittima ha chiesto aiuto a un ragazzo italiano che l'ha immediatamente accompagnata ai carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata. Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno organizzato una trappola. Quando la ragazza, al termine del lavoro, ha consegnato i soldi ai due aguzzini, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz e li hanno ammanettati. Il 33enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli mentre per la sua complice si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia. Entrambi dovranno rispondere di riduzione in schiavitù, estorsione e sfruttamento della prostituzione. Per l'uomo, inoltre, è scattata anche l'accusa di violenza sessuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA