Primo maggio ai Castelli romani: fra picnic, escursioni e traffico in tilt

Primo maggio ai Castelli romani: fra picnic, escursioni e traffico in tilt
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Maggio 2015, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 14:54
Come ogni anno, anche questo primo maggio ai Castelli romani è stato caratterizzato da picnic, folla e traffico.



In molti sono andati al lago di Castelgandolfo, dove hanno aperto i primi stabilimenti balneari. Pic Nic all'aperto anche ai Pratoni del Vivaro e nelle aree attrezzate di altri comuni. Fraschette, ristoranti ed agriturismi presi d'assalto ad Ariccia, con migliaia di presenze. Numerose sono state anche le corse podistiche e le giornate all'aperto con inizitiave varie organizzate a Colle Pardo tra Ariccia e Genzano, a Velletri e in altri paesi della provincia di Roma.



Al lago di Castelgandolfo il battello del parco regionale è entrato in funzione per la gita intorno allo speccho lacustre fin dalle prime ore della mattina. Traffico in tilt sulla via Appia e su via dei Laghi in uscita da Roma verso i Castelli. Al lavoro diverse pattuglie di polizia stradale, guardiaparco, forestale, finanza, carabinieri, polizia provinciale e vigili urbani, che hanno intensificato i controlli.



Grande folla anche ai mercatini all'aperto che si stanno svolgendo in molti comuni. In serata sono previste lunghe code per il maxi rientro verso Roma sulle strade principali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA