Prima porta, ufficio anagrafico chiuso: manca il personale. «Gli alluvionati non possono votare»

Prima porta, ufficio anagrafico chiuso: manca il personale. «Gli alluvionati non possono votare»
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Maggio 2014, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 13:21
Con grande sorpresa questa mattina gli elettori di Roma Nord hanno trovato l'ufficio anagrafico di Prima Porta chiuso per indisponibilit del personale.

Per tutti i cittadini dell'asse Flaminia che devono rinnovare il certificato elettorale e soprattutto per tutti i cittadini di Prima Porta che hanno perso tutto a causa dell'alluvione di 4 mesi fa oggi non viene garantito il diritto di voto dalla pubblica amministrazione». Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio del XV municipio Gina Chirizzi (Pd).



«Sia il sindaco Marino ad intervenire - aggiunge - inviando urgentemente personale di supporto per garantire almeno nelle ore pomeridiane l'apertura dell'ufficio di piazza Saxa Rubra». Sulla vicenda è intervenuta, con una nota, anche la coordinatrice del circolo Pd di Prima Porta Ilaria Mandolesi. «Questa mattina ho sentito decine di persone infuriate - spiega - per la chiusura degli uffici anagrafici di Prima Porta. Ai cittadini che il 31 gennaio hanno perso tutto, compresa la tessera elettorale, viene data come unica soluzione il ritiro del certificato sostitutivo negli uffici a La Storta a molti chilometri di distanza. Ritengo che tutto ciò sia di una gravissimo e che Municipio e Comune debbano intervenire tempestivamente. Il diritto di voto è garantito se non esistono barriere, complicazioni o odiose burocrazie».