Catturato uno dei due detenuti evasi da Rebibbia

I due detenuti evasi da Rebibbia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2014, 08:52 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 23:54

stato rintracciato e arrestato Giampiero Cattini, uno dei due detenuti evasi l'altro ieri sera dal carcere di Rebibbia a Roma. Le forze dell'ordine sono ancora alla ricerca dell'altro evaso, Sergio Di Palo.

L'evasione. Cattini, di Primavalle, e Di Palo, appartenente a una famiglia di origini siciliane ma residente da tempo a Tor Bella Monaca, sono riusciti ad abbandonare l’istituto di reclusione e a far perdere le loro tracce nella notte di martedì, usando i metodi più classici: calarsi con delle lenzuola annodate e segare le sbarre del cancello.

La cattura a San Basilio. Cattini si nascondeva a casa di alcuni familiari a Roma. Dopo essere stato accerchiato dagli agenti, in un appartamento nel quartiere periferico di San Basilio, ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato. L'uomo non era armato. Lui e Di Palo, prima dell'evasione, avrebbero dovuto scontare la pena in carcere fino al 2018.

Il commento del Sappe. «È una buona notizia l'arresto di uno dei due detenuti. L'intensa e proficua collaborazione del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria con le altre Forze di Polizia porterà sicuramente all'arresto anche dell'altro evaso, Sergio Di Paolo 35 anni, in tempi ragionevolmente brevi. Deve sentirsi sul collo il fiato degli investigatori». È il commento di Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe. «L'evasione dalla struttura detentiva a custodia attenuata di Roma Rebibbia - aggiunge - è il risultato della fallimentare vigilanza dinamica, che azzera la sicurezza nelle carceri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA