Prenestino, ragazzo ucciso in un parco durante una rissa: caccia agli assassini

Prenestino, ragazzo ucciso in un parco durante una rissa: caccia agli assassini
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 09:15

Un omicidio efferato sotto gli occhi di decine di frequentatori del parco: mamme con i bimbi piccoli, comitive di giovani e amanti della corsa.

E’ accaduto verso le 17 all’interno del parco Villa De Sanctis sul lato di via Gordiani, al Prenestino. Ad essere ucciso uno straniero di 52 anni, probabilmente romeno.

La dinamica C’è stata una lite feroce, probabilmente con altri connazionali, e sono partite le coltellate.

L’uomo è caduto in una pozza di sangue ed ha perso quasi subito conoscenza a causa delle profonde ferite all’addome e al torace. In poco tempo un equipaggio di un’ambulanza era sul posto. Medico e infermieri hanno cercato di rianimare il ferito che è morto sul posto nel giro di pochi minuti. Il corpo è stato coperto con un lenzuolo.

Sono i carabinieri ad occuparsi dell’ennesimo omicidio a Roma nel giro di pochi giorni. Anche la polizia è impiegata, insieme a pattuglie dell’Arma, in una caccia agli assassini che, secondo alcune testimonianze, si sarebbero allontanati dal posto dell’omicidio a piedi.

Ancora non si conosce il movente del delitto ma vicino al cadavere sono state trovate bottiglie di birra vuote: gli investigatori non escludono che possa essere nata una rissa per motivi banali che poi sia finita nel sangue. Il cadavere non è stato ancora identificato ma si dovrebbe trattare di un cittadino romeno.

«Siamo stanchi della violenza che si respira in questa zona - si sfoga un capannello di persone nel parco -. Spesso accadono risse e aggressioni e anche in casa ci sentiamo meno sicuri di un tempo. Tanti i furti in appartamento che subiamo per colpa dei tanti senza fissa dimora che popolano il quartiere». L’omicidio di oggi pomeriggio si è verificato a poca distanza dal commissariato Torpignattara.