Guida autocarro senza una ruota e non si ferma all'alt: arrestato

Guida autocarro senza una ruota e non si ferma all'alt: arrestato
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Novembre 2013, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 12:17
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 23/enne romano sfuggito all'alt mentre era alla guida di un autocarro con una ruota mancante. L'episodio è accaduto la scorsa notte quando i militari, durante un posto di controllo che stavano effettuando in zona Prati Fiscali, nella parte nord della capitale, hanno visto sopraggiungere un autocarro con tre ruote anzichè quattro e, increduli, hanno intimato al conducente di fermarsi.



Il 23enne, operaio, ha finto di accostarsi ma è ripartito improvvisamente rischiando anche di investire uno dei militari. È scattato subito l'inseguimento all'autocarro che pericolosamente scorrazzava tra le auto in transito, speronando anche la pattuglia, fino a scontrarsi su due autovetture in sosta in via Faldella. Con il braccio fratturato a seguito dell'impatto, il giovane ha proseguito la fuga a piedi ma i carabinieri lo hanno bloccato e ammanettato.



L'arrestato, medicato presso il Policlinico Casilino, è accusato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e sarà processato per direttissima. L'autocarro, di proprietà della ditta per cui lavora, è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA