Roma, scarafaggi ed escrementi di topi in cucina: chiusi tre locali al Pigneto

Roma, scarafaggi ed escrementi di topi in cucina: chiusi tre locali al Pigneto
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2016, 11:41
Due bar e un ristorante sono stati chiusi al Pigneto per gravi carenze igieniche-sanitarie: numerosi scarafaggi ed escrementi di topi sono stati trovati anche nelle cucine. È l'esito dei controlli della polizia, che su disposizione del questore di Roma Nicolò D'Angelo, ha effettuato mirate verifiche negli esercizi pubblici del quartiere.
«Numerose e gravissime», fa sapere la polizia, le violazioni riscontrate in alcuni locali dagli investigatori del commissariato Porta Maggiore, diretti da Moreno Fernadez. Contestate anche sanzioni per l'impiego di dipendenti senza autorizzazioni al lavoro e per violazioni della disciplina di esercizio, per le quali sono stati contestati illeciti amministrativi per un importo totale di euro 12.000.
Durante i controlli nel quartiere sono stati inoltre sequestrati centinaia di oggetti con marchi contraffatti, in particolare borse e occhiali.
In un caso, 110 paia di occhiali, sempre con griffe falsificate, sono stati trovati in un esercizio commerciale e per questo motivo il titolare è stato denunciato per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti. Nella rete sono finiti anche due cittadini extracomunitari denunciati, rispettivamente, uno per furto e l'altro per introduzione nello Stato italiano di prodotti falsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA