Roma, blitz nei locali di piazza Vittorio: 166 mila euro di multe

Roma, blitz nei locali di piazza Vittorio: 166 mila euro di multe
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Aprile 2018, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 13:39
Oltre 166.000 euro di sanzioni per evasione dei tributi locali e circa 30.000 euro di multe amministrative. È il bilancio dei controlli dei vigili urbani nella zona di piazza Vittorio a Roma. Nella giornata di ieri sono state quindici le attività ispezionate, tra ristorazione, minimarket e esercizi di vicinato, nell'ambito dell'attività di contrasto della
Polizia Locale , in collaborazione con Aequaroma, all'evasione fiscale, nonché a tutela del consumatore e del decoro urbano.

I controlli, condotti dalla task force del Comando Generale, hanno permesso di scoprire e sanzionare un negozio di vendita di cellulari che aveva trasformato la sua attività in un laboratorio di riparazione di telefoni e computer, senza la necessaria autorizzazione. Un ristorante è stato multato, invece, per maltrattamento degli animali, in quanto teneva 28 aragoste con le chele legate, contravvenendo a quanto previsto dall'art. 52 del Regolamento sulla Tutela degli Animali di Roma Capitale.

Una denuncia penale per frode in commercio è scattata nei riguardi di un altro ristorante, gestito da cittadini extracomunitari, che spacciava prodotti surgelati per freschi. Numerose le sanzioni ai minimarket che esponevano mercanzia in maniera indecorosa, in sfregio ai requisiti disposti dalla legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA