Roma choc: scippata del crocefisso a Pasqua novantenne muore dopo tre giorni d'agonia

Roma choc: scippata del crocefisso a Pasqua novantenne muore dopo tre giorni d'agonia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 23:04

Scippata della sua catenina con il crocifisso, proprio il giorno di Pasqua.

È morta dopo tre giorni Rosina Trotta, 91 anni, rapinata in strada alla periferia di Roma, nel quartiere di Primavalle. Domenica scorsa, intorno alle 11 in via Capodimonte, la donna stava andando a comprare le ultime cose per il pranzo con i parenti quando in strada un'auto le si è avvicinata: dal lato passeggero è scesa una persona, forse una donna, che con uno scatto le ha afferrato la catenina d'oro per poi scappare a bordo della macchina guidata da un uomo. L'anziana ha sbattuto la testa in terra rompendosi anche la gamba nell'impatto. È stata ricoverata d'urgenza in ospedale ma prima è riuscita a parlare con gli agenti.

Secondo le testimonianze, l'auto dei rapinatori aveva una targa straniera.

La vittima, ricoverata all'ospedale San Filippo Neri, aveva un trauma cranico ed una frattura al femore: le sue condizioni, già critiche, si sono lentamente aggravate ed è morta tra ieri e oggi nel suo letto d'ospedale. La donna, che viveva da sola in quella stessa zona, stava andando a fare la spesa in quella strada poco frequentata, alla periferia nord della Capitale, c'erano poche persone. Probabilmente la coppia di rapinatori la stava seguendo da tempo ed ha colto l'attimo per entrare in azione e avventarsi su di lei, portandole via la catenina d'oro con un crocifisso.

Ora gli investigatori stanno passando al setaccio le telecamere in zona alla ricerca di qualsiasi indizio che possa identificare l'auto o i volti dei malviventi, riusciti a portare a casa una minuscola croce d'oro. Un bottino nel giorno di Pasqua che è costato la vita di un'anziana che stava per celebrare religiosamente uno dei suoi giorni di festa più attesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA