Roma, Zingaretti e Raggi accolti in udienza da Papa Francesco

Roma, Zingaretti e Raggi accolti in udienza da Papa Francesco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2018, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 14:49
Papa Francesco, questa mattina, ha ricevuto in udienza - per il tradizionale incontro di inizio d'anno - il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e la sindaca della Capitale, Virginia Raggi.

Gli incontri si sono tenuti nel palazzo Apostoloco e sono duranti circa 30 minuti ciascuno. Il primo a essere ricevuto, è stato il governatore Zingaretti che poco fa su twitter ha postato una foto con il Santo Padre spiegando gli argomenti del loro confronto: «Ancora una volta - ha scritto il presidente del Lazio - parlando di solidarietà, pace, onestà e del valore per tutti della coerenza».

Dopo di lui, ad essere ricevuta è stata la prima cittadina di Roma. «È stato un incontro cordiale - ha commentato la Raggi - È sempre un'emozione parlare con il Santo Padre. Abbiamo discusso dell'importanza dei temi dell'inclusione e della partecipazione in modo che nessuno rimanga indietro o sia lasciato solo. Per questo è fondamentale valorizzare il senso di comunità, ricostruire i legami in un'ottica di reciproca solidarietà e rispetto».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA