Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi al Circo Massimo con più di mille bambini

Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi al Circo Massimo con più di mille bambini
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 14:34
Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi al Circo Massimo con pi di mille bambini delle scuole romane.



Quella di oggi a Roma era la prima tappa dell’edizione 2014 di "Banca Generali Un Campione per Amico", la manifestazione a carattere sportivo-educativo che tra aprile e maggio trasformerà dieci piazze italiane in vere e proprie palestre a cielo aperto.



Gli ex camponi azzurri, spiega un comunicato, «insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire».



«E' sempre una grande emozione - ha detto Panatta - vedere questi bambini pieni di energia e di gioia con la voglia di conoscere lo sport e di viverlo insieme a tutti noi campioni. Si tratta di una giornata di festa che ci auguriamo possa lasciare traccia per il proseguo agonistico di questi piccoli testimoni di vita».



«Siamo felici di poter essere vicini ai ragazzi nelle diverse città in una giornata all’insegna di gioco e sport - ha detto l’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta - crediamo sia importante aiutare a trasmettere fiducia, entusiasmo ed i valori esemplari dello sport, attraverso l’esempio di grandi campioni portabandiera di elementi positivi essenziali nel percorso di crescita di ciascuno».



Le tappe dell’edizione 2014 dopo Roma saranno: Palermo (15 aprile); Taranto (6 maggio); Macerata (8 maggio); Arezzo (13 maggio); Biella (15 maggio); Como (20 maggio); Piacenza (22 maggio); Pordenone (27 maggio); Verona (29 maggio).



© RIPRODUZIONE RISERVATA