Sant'Angelo Romano, rapisce un cane e chiede il riscatto: arrestato

Il cane rapito e il padrone con i carabinieri di Sant'Angelo Romano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 09:01
Rapisce un cane e chiede il riscatto. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 40enne di Sant'Angelo Romano, comune in provincia di Roma, con le accuse di tentata estorsione, resistenza e lesioni personali.



L'uomo aveva pianificato nei minimi dettagli uno stratagemma per ottenere un facile guadagno. La sua fidanzata aveva affittato un appartamento ad un uomo di 33 anni che aveva portato con sè in casa i suoi due cani. Gli accordi con il locatario erano alla fine saltati e, quando la vittima è tornata nell'appartamento per riprendere i suoi animali, non li ha trovati. Dopo circa un'ora il giovane ha rintracciato uno dei due cani abbandonato lungo via Palombarese ma nessuna traccia del secondo, di nome Poldo.



Dopo numerosi tentativi il 33enne è riuscito a contattare l'affittuaria che però non ha saputo dargli spiegazioni.
Nella tarda serata la telefonata del rapitore che chiedeva 200 euro per la restituzione del cane. D'accordo con i carabinieri, il proprietario del cane si è presentato all'appuntamento ma il rapitore ha portato un altro cane e glielo ha aizzato contro. A quel punto i carabinieri, appostati poco distante, sono intervenuti e hanno bloccato l'estorsore, trovando poi successivamente il cane rapito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA