Ostiense, consumano alcolici in un bar
non pagano e picchiano la cassiera

Ostiense, consumano alcolici in un bar non pagano e picchiano la cassiera
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 12:57
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini romani, una ragazza di 21 anni incensurata e un uomo di 39 anni, gi conosciuto alle forze dell'ordine, con l'accusa di rapina aggravata in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La scorsa notte, la coppia, dopo aver consumato alcolici in un bar di via Ostiense, si è rifiutata di pagare il conto. Non solo: i due, evidentemente «su di giri», hanno pensato bene di aggredire la cassiera e, dopo averla minacciata con un grosso coltello da cucina, si sono fatti consegnare i soldi contenuti nella cassa, circa 500 euro, fuggendo via a bordo di uno scooter.



Dopo il grande spavento, la vittima ha immediatamente allertato il «112» e, in poco tempo, i Carabinieri, giunti in zona con alcune «gazzelle», sono riusciti a rintracciare i due fuggitivi che, nel tentativo di evitare le manette, si sono scagliati contro i militari. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima mentre il coltello utilizzato per compiere la rapina è stato sequestrato.



Dagli accertamenti, inoltre, è emerso che lo scooter utilizzato dai rapinatori per la fuga era rubato, motivo per cui nei confronti del 39enne è scattata anche la denuncia con l'accusa di ricettazione. L'uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli mentre la 21enne nella sezione femminile del carcere di Rebibbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA