Ostiense, rubano i bagagli a un gruppo di turisti inglesi: arrestati tre rom specializzati nel furto in trolley

Ostiense, rubano i bagagli a un gruppo di turisti inglesi: arrestati tre rom specializzati nel furto in trolley
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 15:32
Sorpresi a rubare 12 bagagli da un minivan di turisti: presa banda di ladri di trolley. I carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato tre nomadi di 36, 34 e 16 anni, già noti alle forze dell’ordine, specializzati nei furti di bagagli sulle auto in sosta ai danni di turisti.

I carabinieri, durante un controllo all’interno del parcheggio di un noto centro commerciale alimentare, hanno sorpreso in flagranza di reato la banda, intenta ad rubare 12 bagagli, tra trolley e borsoni di un minivan di proprietà di un turista inglese, in vacanza con un gruppo di amici: stavano per caricarli nella loro auto.

I tre  tenevano d’occhio già da un po’ la monovolume e appena il gruppo si è allontanato per entrare all’interno del centro commerciale hanno infranto il deflettore anteriore e una volta aperto lo sportello sono entrati all’interno. L'intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai turisti. Dopo l’arresto sono stati portati in caserma e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due maggiorenni sono stati accompagnati ai propri domicili, in attesa del rito direttissimo, mentre il minore è stato portato al Centro di prima accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. I tre dovranno rispondere in tribunale dei reati di furto aggravato e tentato furto aggravato in concorso.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA