Estorsione, arrestato "Romoletto":
capo clan della famiglia Spada di Ostia

Estorsione, arrestato "Romoletto": capo clan della famiglia Spada di Ostia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Maggio 2014, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 20:40
Estorsione aggravata. Con quest'accusa sono stati arrestati la mattina del 1 maggio ad Ostia i pregiudicati Emiliano Belletti, di 41 anni e Carmine Spada, alisa 'Romolett di 47 anni.

I due sono stati arrestati a conclusione di un'indagine condotta dalla squadra mobile di Roma e gli agenti del commissariato di Ostia, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. La famiglia Spada era già nota alle cronache romane per contiguità con ambienti criminali ed il capo famiglia Carmine Spada è coinvolto in numerose inchieste giudiziarie quale pericoloso elemento di vertice dell'omonima organizzazione criminale, attivo nel territorio di Ostia e dintorni, alleata della famiglia Fasciani, capeggiata da Carmine Fasciani.



L'arresto dei due malviventi è maturato a seguito di un servizio di osservazione e pedinamento, svolto da personale della Squadra Mobile e del Commissariato di «Lido di Roma», nei pressi dell'esercizio commerciale oggetto delle mire estorsive da parte degli Spada. Uno degli arrestati, Emiliano Belletti è statao trovato in possesso di 2mila euro provento dell'estorsione perpetrata poco prima.



Carmine Spada è stato invece localizzato nei pressi di una sala giochi, ad Ostia, dove è stato bloccato dagli investigatori e condotto in commissariato. Ieri il Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, ha emesso nei confronti degli arrestati la misura di custodia cautelare in carcere per il reato di estorsione aggravata dalle modalità mafiose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA