Strage Orlando, Gay Center: «Stasera fiaccolata al Colosseo»

Strage Orlando, Gay Center: «Stasera fiaccolata al Colosseo»
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 22:18
«Esprimiamo la nostra solidarietà alle vittime. È una delle stragi più grandi per la comunità lgbt del dopoguerra. Stasera alle 22,30 alla Gay Street di Roma (via di S. Giovanni in Laterano, ai piedi del Colosseo, ndr) ci sarà una fiaccolata. Nei prossimi giorni cercheremo di incontrare l'ambasciatore Usa per portargli la nostra solidarietà». Così il portavoce del Gay Center di Roma Fabrizio Marrazzo. Marrazzo ha voluto sottolineare il tema della sicurezza per gli omosessuali, ricordando come «la nostra associazione poche settimane fa è stata vittima di un attacco da parte di Forza Nuova e molte persone lesbiche e gay subiscono aggressioni.
Ieri due ragazze prima del Roma Pride sono state aggredite da una persona, e nessuno le ha aiutate. Un ragazzo di 21 anni il giorno prima è stato picchiato al viso. Le persone non denunciano, per paura. Noi cerchiamo di fare un lavoro - ha concluso Marrazzo - ma è importante che ci sia in Italia una legge contro le discriminazioni».


Domani altri due presidi ricorderanno le vittime di Orlndo a Milano e a Napoli, dove si trovano due delle sedi diplomatiche degli Stati Uniti in Italia. «In altre città si stanno organizzando iniziative analoghe, di cui saranno noti i dettagli nelle prossime ore» ha spiegato Gabriele Piazzoni, segretario di Arcigay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA