Caso Varani, Foffo e Prato verso il processo per omicidio volontario

Caso Varani, Foffo e Prato verso il processo per omicidio volontario
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2016, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 10:44

In arrivo le richieste della procura di Roma sull’omicidio di Luca Varani, il giovane di 27 anni ucciso a Roma nel quartiere Collatino il 4 marzo scorso, dopo indicibili sevizie, nel corso di un festino a base di droga e alcol. L'intenzione del pm Francesco Scavo, titolare degli accertamenti, sarebbe quella di mandare sotto processo Marco Prato e Manuel Foffo, i due conoscenti di Varani accusati del delitto. Omicidio volontario il reato contestato.

Da stabilire ancora se accusarli anche di premeditazione. Secondo la procura, quello di Varani sarebbe stato un massacro infinito ed efferato. Colpito per cento volte con un martello e con almeno due coltelli, nella casa di Foffo, dove era stato attirato con un pretesto, Varani fu vittima di sevizie durate circa due ore.

I due indagati, per gli inquirenti, si sarebbero accaniti su Varani colpendolo con numerose martellate al capo e alla bocca. Il resto dei colpi avrebbero raggiunto il ragazzo alle braccia e al torace. Una perizia medico legali ha inoltre accertato che circa 30 ferite, tutte con arma da taglio, sarebbero state inferte con il solo scopo di provocare dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA