Olgiata, tentano furto in villa mentre i proprietari dormono: arrestati due romeni

Il quartiere romano dell'Olgiata
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Febbraio 2014, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 15:46
Due cittadini romeni di 23 e 46 anni, senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione La Storta, mentre tentavano di rubare in una villa all'Olgiata, nella zona a Nord di Roma.

I due erano riusciti a scavalcare la recinzione che racchiude il consorzio quando sono stati avvistati dal personale di vigilanza che ha immediatamente chiesto l'intervento dei Carabinieri. I militari, che si trovavano già in zona, svolgendo un servizio preventivo per contrastare furti e rapine, sono immediatamente intervenuti ed hanno sorpreso i due stranieri mentre tentavano di forzare la porta di un'abitazione, priva di sistema antifurto, in cui c'era una famiglia che stava dormendo.



I ladri hanno tentato la fuga ma sono stati fermati dai Carabinieri che avevano bloccato le vie di fuga. I due, arrestati con l'accusa di tentato furto in abitazione, sono stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo. Gli attrezzi utilizzati per lo scasso, trovati in loro possesso, sono stati sequestrati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA