Roma, sottoposto all'obbligo di firma va in caserma con un coltello in tasca: in casa aveva munizioni

Roma, sottoposto all'obbligo di firma va in caserma con un coltello in tasca: in casa aveva munizioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 10:42
Sottoposto a obbligo di firma si presenta in caserma con un coltello a serramanico in tasca. A casa nascondeva munizioni e una canna di pistola senza matricola: arrestato.
I carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno fermato un polacco di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illegale di munizionamento e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere. Il giovane, già sottoposto all’obbligo di firma, si è presentato puntualmente in caserma per adempiere agli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria: i militari, però, hanno notato uno strano oggetto che spuntava dalla tasca dei suoi pantaloni e hanno deciso di approfondire il controllo.

Era un coltello a serramanico con una lama da 10 centimetri. Perquisito anche il suo domicilio, a Montespaccato.  Il 24enne ha tentato di impedire l’accesso nell’appartamento: dentro i carabinieri hanno rinvenuto 4 cartucce calibro 9x21, 1 cartuccia cal. 38 special, 1 cartuccia cal. 7,65, 1 cartuccia cal. 32 e una canna di pistola sprovvista di matricola, tutto nascosto in un comodino della camera da letto.

Armi e munizioni sono state sequestrate, il polacco è stato trattenuto in caserma in attesa della direttissima, a seguito del quale è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA