Benvenuti colto da malore, migliorano le condizioni del campione di pugilato

Benvenuti colto da malore, migliorano le condizioni del campione di pugilato
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Aprile 2018, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 14:40

Migliorano le condizioni di Nino Benvenuti, il campione di pugilato ricoverato ieri in codice rosso al Policlinico Tor Vergata di Roma doppo un malore. A quanto si è appreso, è ora in attesa che i medici, valutati gli esami a cui è stato sottoposto, si pronuncino su quanto accaduto.

Il 26 aprile Benvenuti aveva festeggiato gli 80 anni, e lo aveva fatto sul ring di Roseto degli Abruzzi come ospite d'onore delle finali degli Europei giovanili. Anche in quella circostanza, spegnendo le candeline, aveva detto di «essere nato per fare il pugile» e di essere felice «perché nella vita ho fatto ciò che volevo».

In occasione dell'80/o compleanno dell'ex campione del mondo dei pesi medi, uno dei personaggi più in vista dello sport italiano, è uscita anche un'autobiografia che celebra la carriera di questo pugile che, da dilettante, ha vinto anche l'oro olimpico a Roma 1960. Tuttora molto attivo e disponibile per iniziative varie, Benvenuti sarà ora costretto dai medici a fermarsi, e a prendersi un periodo di riposo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA