Nettuno, agli arresti domiciliari il papà di Nicole

Nettuno, agli arresti domiciliari il papà di Nicole
di Rosalba Emiliozzi e Antonella Mosca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Agosto 2018, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 10:41

Arrestato il papà di Nicole. Il provvedimento restrittivo è stato notificato a Gabriele Maddonni, 39 anni, elettricista in proprio che vive di piccoli lavoretti, ieri pomeriggio. L'accusa è omicidio stradale. Ulteriori approfondimenti d'indagine hanno convinto il gip di Velletri a emettere la custodia cautelare, richiesta dal pm Giuseppe Strangio per pericolo di reiterazione del reato. Sarebbe questo il motivo, Maddonni potrebbe mettersi di nuovo alla guida e provocare incidenti mortali.

I MOTIVI
Da ieri il papà è agli arresti domiciliari nell'abitazione dei genitori, a Nettuno, dove Maddonni era tornato ad abitare dopo quel venerdì maledetto quando al volante della sua Bmw ha sbandato, ad altissima velocità, in via dei Frati, in un rettilineo stretto e pericoloso alla periferia di Nettuno. A bordo c'erano le due figlie: Nicole, 8 anni, che viaggiava senza cinture di sicurezza accanto al papà, è sbalzata via dal finestrino ed è stata schiacciata dall'auto quando, dopo aver sbandato per 80 metri, si è ribaltata. L'altra bimba di 7 anni, che era dietro ma non sul seggiolino, è rimasta lievemente ferita. Maddonni guidava in stato di ebbrezza, con la patente revocata da 9 anni, su un'auto senza assicurazione né revisione. Quel papà che tutti descrivono come premuroso non avrebbe mai dovuto guidare, mentre si vedeva spesso a Nettuno sulla Bmw con la quale andava a prendere quasi tutti i giorni le figlie a scuola e aveva già avuto un grave incidente un anno fa con le piccole a bordo e l'auto distrutta. Questa serie di illeciti ripetuti nel tempo, aggiunti all'alta velocità, all'esporre a un forte pericolo le figlie non assicurandole con le cinture di sicurezze e sul seggiolino e infine quel precedente nel 2008 quando Maddonni fu arrestato per droga, hanno convinto il gip a emettere il provvedimento restrittivo a 4 giorni di distanza dell'incidente.

IL FUNERALE
L'addio a Nicole è domani alle 15,30 nella chiesa di San Rocco, a Nettuno. Ieri all'Istituto di medicina legale di Tor Vergata, a Roma, si è svolta l'autopsia per accertare le cause della morte della bimba, schiacciata dall'auto impazzita. I familiari per affrontare le spese del funerale hanno avviato una sottoscrizione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA