Nettunense, drammatico schianto, mamma e figlia in gravi condizioni dopo un frontale

(Foto Luciano Sciurba)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 10:24

Drammatico incidente stradale ieri sera intorno alle 19 in via Nettunense al km 25.300, nei pressi della stazione ferroviaria di Campo di Carne. Una Ford Ka guidata da un cittadino romeno, in fase di sorpasso ha invaso la corsia opposta contromano centrando in pieno una Fiat Panda con a bordo due nuclei familiari che rientravano a Nettuno dopo aver passato il giorno di Santo Stefano a casa di parenti a Roma. Pesante il bilancio: 6 feriti, un cagnolino morto ed una bambina di 9 anni, gravissima, in pericolo di vita ricoverata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il 25enne che guidava la Ford a folle velocità, anche lui ferito nel tremendo impatto, è stato trasportato all'ospedale Città di Aprilia, dove ha rifiutato di sottoporsi agli esami del sangue.

I rilievi sul posto sono stati effettuati dalla pattuglia della polizia stradale di Albano, che sta procedendo ad altri accertamenti.

La Fiat Panda era guidata dalla mamma della bambina, che si trova ora in gravissime condizioni, che era seduta dietro insieme alla sorellina più piccola, il suo cagnolino e una sua cugina di 20 anni, suo cugino più grande, di 22 anni, era seduto davanti, accanto alla zia che guidava, questa al momento una prima ricostruzione sommaria del tragico incidente. I feriti sono stati portati da varie ambulanze del 118 e ricoverati agli ospedali di Anzio e Latina. La via Nettunense è rimasta bloccata per diverse ore ed è stato difficile anche per i soccorritori raggiungere il posto visto la paralisi del traffico provocato dall'incidente. La donna che guidava, abita nel quartiere romano di Capannelle, insieme al marito e alle due bambine. Stava riportando a casa a Nettuno i due nipoti di 20 e 22 una ragazza e un ragazzo che abitano a Nettuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA