Blitz della Polizia: chiusi più di 50 locali

Blitz della Polizia: chiusi più di 50 locali
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Ottobre 2013, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 12:19
Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Amministrativa che, dall' inizio dell'anno ad oggi ha effettuato centinaia di verifiche in altrettanti esercizi

commerciali. Nel mirino degli agenti sono finiti in particolar modo bar, affittacamere, sale giochi, discoteche e circoli ricreativi, molto spesso «pizzicati» ad infrangere le più elementari e importanti norme che regolano la sicurezza dei locali.



Sono 54 i provvedimenti adottati nei confronti di gestori indisciplinati che ha comportato la chiusura dei vari locali per periodi che vanno dai 5 ai 90 giorni, nei casi più gravi.



In alcuni casi si è trattato di provvedimenti adottati a seguito di interventi effettuati presso quelle attività molto spesso luogo di ritrovo di pregiudicati e spacciatori che creano turbative e pericolo per la sicurezza pubblica. In altri, invece i provvedimenti si sono resi necessari per l'inosservanza delle norme che regolano la licenza e a cui non sempre i proprietari si attengono.



Prostituzione, consumazione di incontri a luci rosse per scambisti - come nel caso del locale denominato «la luna» di Riano, a cui sono state fatte abbassare le saracinesche proprio pochi giorni fa - somministrazione di bevande alcoliche senza le previste autorizzazioni, sono le infrazioni ricorrenti, constatate degli investigatori durante i

controlli, e che comportano la chiusura del locale con conseguente cessazione della licenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA