Roma, molestata sul bus fotografa il maniaco e lo fa arrestare

Roma, molestata sul bus fotografa il maniaco e lo fa arrestare
di Adelaide Pierucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 08:40 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 09:07
Quando si era sentita strofinare sul bus era rimasta pietrificata, senza avere la forza di reagire, ma poi aveva deciso di assicurare alla giustizia il palpeggiatore che l'aveva molestata. E' così che una liceale di 17 anni è riuscita ad incastrare il maniaco del 44. Appena lo ha rivisto sul bus lo ha fotografato e poi ha consegnato le foto alla polizia. Quattro scatti ravvicinati che sono costati a Mohamed Alì Hassanei Mahgroub, un marocchino clandestino di 59 anni, a settembre l'arresto e da ieri l'apertura di un processo per violenza sessuale aggravata.
«Erano le 7.55 del 15 settembre e stavo andando a scuola insieme a mia sorella e a un'amica» ha raccontato la studentessa, «quando mi sono sentita toccare. Ho cercato di allontanarmi, ma il pullman era stracolmo e per di più non riuscivo a parlare, a gridare. Ad un certo punto quell'uomo ha messo le mani in tasca e si è toccato sfiorandomi».
 
Un racconto confermato dall'amica: «Era come pietrificata. Ma non riuscivo a capire bene cosa stesse succedendo. Appena siamo scese ho visto i pantaloni di lei bagnati. Da quel giorno ha avuto attacchi di panico, non voleva più salire sugli autobus». «Così non farà male ad altre ragazze» ha detto a fine udienza la liceale. «E' stata solo grazie alla prontezza della mia assistita, pur molto giovane, che l'uomo è stato assicurato alla giustizia» ha commentato l'avvocato Cristina Cerrato, dell'Associazione differenza donna. Il marocchino era già stato arrestato per aver palpeggiato due turiste e poi scarcerato in anticipo.