Metro, guasto tecnico a Termini: linea A interrotta, caos sulle banchine stracolme. Black out a Settebagni, 6 treni in ritardo

Metro, guasto tecnico a Termini: linea A interrotta, caos sulle banchine stracolme. Black out a Settebagni, 6 treni in ritardo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2015, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 23:05

File interminabili, resse e momenti di tensione questa sera lungo la linea A della metropolitana di Roma.

Il servizio è stato interrotto alcuni minuti per un disservizio alla stazione Termini, causando così lunghe attese da parte dei passeggeri in coda sulle banchine stracolme. Rallentamenti e forti ritardi verso Battistini si registrano ancora ora.

I disservizi sono stati causati per il malfunzionamento di un treno, preso di mira da presunti borseggiatori che hanno bloccato le porte del convoglio alla stazione Spagna. Il treno è comunque riuscito a ripartire salvo poi fermarsi a Termini, dove è stato controllato e rimesso in funzione. L'Atac in una nota si è scusata per il disagio sottolineando di essersi «adoperata al meglio per garantire continuità al servizio grazie anche alla comunicazione ai passeggeri».

Ritardi di un'ora stanno interessando anche 6 treni intorno al nodo di Roma per un guasto alla linea elettrica tra Gallese e Settebagni. Lo comunica Fs che sottolinea come siano già in corso interventi per risolvere il guasto e alleviare i disagi per i passeggeri.

«Siamo fermi da un'ora e mezzo alla stazione Nomentana di Roma e non ci fanno scendere per ragioni di sicurezza ma qui c'è gente che si sente male». Così Stefano Di Marco, passeggero della Freccia 9651 Milano-Napoli racconta all'ANSA i disagi che centinaia di persone stanno vivendo su quel treno a causa di un guasto alla linea elettrica che sta causando pesanti ritardi nel nodo di Roma. « Manca l'aria e sembra che su alcune carrozze manchi anche la luce» precisa Di Marco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA