Maltempo, temporale su Roma: allagamenti e alberi caduti, in trappola nell'auto sommersa

Giovedì 14 Giugno 2018
9
Acqua alta in via Togliatti all'incrocio con via Prenestina
Violento temporale a Roma intorno all'ora di pranzo. La pioggia si è abbattuta prima sul quadrante nord della Capitale, con allagamenti in diverse strade intorno alle arterie di via Salaria, via Nomentana e via Flaminia. In zona Villaggio Olimpico il ramo di un albero è caduto in via Gran Bretagna, mentre su via dell'Acquafredda ci sono stati fortissimi rallentamenti causa un allagamento.

In via Parlatore una palestra si è allagata nel pomeriggio in un momento in cui fortunatamente non c'era nessuno all'interno. Sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Locale del V Gruppo. In via dei Gordiani, invece, un' auto è rimasta bloccata per l'allagamento della strada e i passeggeri a bordo, che non riuscivano ad aprire gli sportelli per scendere, sono stati soccorsi. In azione anche vigili del fuoco e polizia locale.


Via Togliatti all'incrocio con via Prenestina


I problemi si sono poi spostati a sud e principalmente nelle zone intorno alla via Prenestina, dove si registrano allagamenti in viale della Venezia Giulia, Via Alberto da Giussano, Viale Palmiro Togliatti altezza Via dei Gelsi. Per quanto riguarda la mobilità le metro viaggiano regolari, mentre i tram 5, 14 e 15 sono bloccati e per quelle linee Atac ha previsto bus sostitutivi. Inoltre la linea 412 ha forti ritardi per danni da maltempo via dei Gordiani.



  Ultimo aggiornamento: 21:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA