MALTEMPO

Maltempo, 6 mila chiamate al 113
Anziani e bimbi intrappolati in casa

Venerdì 31 Gennaio 2014
Maltempo, 6 mila chiamate al 113 Anziani e bimbi intrappolati in casa
Sono state oltre 6.000 le chiamate di emergenza a cui gli operatori del ę113Ľ della Sala Operativa della Questura hanno fatto fronte dalle prime ore della mattina;

Tremila quelle arrivate ai vigili del fuoco che hanno effettuato pi√Ļ di 500 soccorsi. Roma Nord e Ostia le zone pi√Ļ colpite da queste ore di maltempo che sta ancora imperversando. Tra gli interventi pi√Ļ significativi registrati, da segnalare il salvataggio effettuato dagli agenti del Reparto Volanti in via Murisengo - zona Piana del Sole - dove sono state tratte in salvo 12 persone tra cui alcuni bambini rimasti intrappolati nelle loro abitazioni.



In via di Casal Selce, a Casalotti, gli agenti della Volante del Commissariato Flaminio, utilizzando un trattore di un contadino della zona, sono riusciti a soccorrere diverse persone rimaste bloccate all'interno delle loro autovetture. Molte le persone, anziane in particolare, rimaste bloccate ai piani terra delle loro abitazioni.



A Ostia soprattutto diverse criticità sono emerse in via Ermanno Ferrero, via Alfredo Ottaviani, via Giulio Cesare Teloni e in via Erodotto; chiuso un sottopasso in via Agostino Chigi coperto da quasi 1 metro d'acqua; Il canale dei Pescatori è vicino al limite. Anche le zone di Monteverde, Aurelio e Primavalle sono finite sott'acqua. In via Avegno, un muro di contenimento è caduto, mentre in via del Fontanile Arenato un'abitazione al piano terra è stata completamente allagata;



APrimavalle, in via Somma Lombardo e via Virginia Tonelli, due le case allagate con diverse persone soccorse. A Prima Porta, in via Inverigo, a causa di una fuga di gas provocata da un albero caduto su una condotta del gas; la zona è stata messa in sicurezza.
Ultimo aggiornamento: 14:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA