Maltempo, black out a Roma sud
Cade un albero: chiusure sull'Aurelia
Allagamenti e ritardi a Fiumicino

Maltempo, black out a Roma sud Cade un albero: chiusure sull'Aurelia Allagamenti e ritardi a Fiumicino
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Giugno 2014, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 02:37

Quartieri al buio in diverse zone di Roma sud a causa del del forte temporale che ha interessato stamattina la Capitale. Allagamenti, strade chiuse, alberi caduti, rallentamenti e anche ascensori in tilt, per il mini black out in alcune zone a Roma sud. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per ascensori bloccati in zona Eur a causa della mancanza momentanea di energia elettrica. Code a causa di un grosso albero caduto su via Aurelia, all'altezza del Gra in direzione centro. strade chiuse. Disagi anche all'aeroporto di Fiumicino, dove ci sono stati ritardi per garantire la sicurezza delle operazioni di volo.

Blackout A causa di un fulmine che ha colpito e interrotto le linee nazionali di alta tensione, diverse zone di Roma Sud-Ovest, ovvero in zona Portuense-Magliana, sono rimaste senza energia elettrica per circa 15 minuti.

I tecnici di Acea, in collaborazione col gestore elettrico nazionale Terna, sono subito intervenuti per alimentare nuovamente 6 cabine di alta tensione, ridando così energia alle linee di distribuzione locale. L'interruzione è avvenuta alle 11.40, dopo 10 minuti è iniziata la riattivazione e la situazione è tornata alla totale normalità alle 12.00. Acea, vista la situazione di maltempo, ha intensificato il monitoraggio della situazione per le prossime ore.

Allagamenti Chiusa al traffico viale Manzoni, a causa di un allagamento, nel tratto compreso tra via Merulana e via Emanuele Filiberto in direzione via Giolitti. I veicoli sono stati deviati sulla corsia preferenziale. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per ascensori bloccati in zona Eur a causa della mancanza momentanea di energia elettrica.

Fiumicino Diversi voli, tra cui quello della nazionale che stava tornando a casa dal Brasile, hanno subendo ritardi anche di oltre un'ora: tra questi quelli diretti a Dublino, Chicago, Dusseldorf, Cagliari, Atene, Catania, Tolosa, Berlino, Milano.

Aurelia L'Anas comunica che, «a causa della caduta di un albero, sono state provvisoriamente chiuse al traffico le rampe che dalla carreggiata in direzione Roma della strada statale 1 via Aurelia immettono sulla carreggiata esterna e sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma. Il traffico proveniente da Civitavecchia può proseguire sulla statale 'Aurelià fino all'inversione di marcia e immettersi sul Gra dalla carreggiata opposta. Le squadre dell'Anas e dei Vigili del Fuoco sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per rimuovere l'albero caduto, al fine di riaprire le due rampe nel più breve tempo possibile».