Magliana, ex pugile usuraio agli arresti con il braccialetto elettronico

Magliana, ex pugile usuraio agli arresti con il braccialetto elettronico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Aprile 2014, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 15:27
Usura ed estorsione, queste le accuse per cui i carabinieri della stazione Roma Villa Bonelli hanno eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari con strumento di controllo elettronico, nei confronti di un romano di 68 anni, pensionato e ex pugile dilettante.



I militari dopo le denunce per usura ed estorsione presentate da un commerciante ed un imprenditore della zona della Magliana, hanno tracciato tutta l'attività condotta dal 68enne. In particolare i due denuncianti si erano rivolti all'uomo, tra il 2010 e il 2013, per avere delle somme di denaro, versate nel tempo, rispettivamente di 30mila e 50mila euro. Dopo il prestito i due sono stati oggetto negli anni di ripetute minacce da parte dell' arrestato che si faceva promettere e consegnare denaro a titolo di interesse usuraio, minacciandoli di ritorsioni in caso del mancato adempimento e riuscendo così a farsi consegnare nel primo caso in due anni 150mila euro, e nel secondo caso, in 3 anni, circa 400mila euro.



L' attività investigativa dei militari è stata così concordata e avallata dal Tribunale di Roma che ha emesso il decreto restrittivo nei confronti del 68enne.
I militari dopo aver rintracciato l'uomo nella propria abitazione gli hanno notificato il decreto e successivamente su disposizione del magistrato, gli hanno applicato il braccialetto elettronico, accompagnandolo presso la propria abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA