L'ufficiale giudiziario a casa di Barbareschi per un abuso edilizio, l'attore si scaglia contro i muratori

L'ufficiale giudiziario a casa di Barbareschi per un abuso edilizio, l'attore si scaglia contro i muratori
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 07:49

Mattinata movimentata in pieno centro, in piazza Mattei 3. Protagonista l'attore Luca Barbareschi, che questa mattina si è opposto all'intervento di un ufficiale giudiziario accompagnato da una squadra di muratori per demolire un manufatto del suo appartamento che sarebbe stato realizzato abusivamente, come stabilito da una sentenza della Cassazione nel 2012. Barbareschi si è opposto all'inizio dei lavori di demolizione chiamando le forze dell'ordine. All'arrivo di polizia e carabinieri la situazione era tornata alla normalità, ma alcuni testimoni hanno riferito che Barbareschi, sceso in strada insieme alla moglie, avrebbe cominciato a buttare per terra gli attrezzi degli operai e ad alzare la voce.

Secondo quanto si è appreso, le parti in causa avrebbero concordato un rinvio dell'intervento a dicembre in quanto l'intero condominio non sarebbe stato avvisato per tempo dell'intervento all'interno dello stabile.

In serata è giunta la replica del cantante: «Non ho nulla da commentare se non che non ci sono manufatti abusivi all’interno della mia proprietà - ha spiegato Barbareschi - Gli operai sono stati accompagnati da me e da altri condomini all’uscita dell’androne del palazzo perché non operavano in presenza dell’ufficiale giudiziario, arrivato solo in un secondo momento, e non avevano nessuno dei titoli necessari, più volte richiesti, a giustificare la loro azione».