Crisi, allarme nelle grande distribuzione
La Uil: licenziamenti a MediaWord

Crisi, allarme nelle grande distribuzione La Uil: licenziamenti a MediaWord
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 19:38
In crisi il settore della grande distribuzione nella Capitale, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro in aziende come Auchan, Carrefour e MediaWorld. «Si tratta di aziende importanti, che hanno aperto o stanno aprendo procedure di licenziamento collettivo - spiega il segretario generale della UIL di Roma e del Lazio, Alberto Civica - con pesanti ripercussioni a livello occupazionale, che si vanno ad aggiungere ai dati già drammatici della disoccupazione giovanile e della cassa integrazione. Oltre che alle 500 chiusure di esercizi commerciali nella nostra città nei primi quattro mesi dell'anno».



Sono 38 attualmente i dipendenti del Carrefour di via delle Ciliegie a rischio licenziamento. Situazione che si va ad aggiungere ai trasferimenti a Terni, Tarquinia e L'Aquila dei 24 dipendenti dei due punti vendita Carrefour market di Villa Borghese e piazzale Tripolitania che chiuderanno i battenti sabato prossimo. E non va meglio per la catena di Auchan che, a causa della crisi e "della riduzione degli scontrini", ha dichiarato un esubero di 1.426 lavoratori a livello nazionale, di cui 75 solo nelle tre sedi storiche della Capitale: Casalbertone, Collatina e Parco Leonardo.



Non se la passa bene nemmeno MediaWorld che ha dichiarato un esubero di 120 dipendenti solo su Roma. Di questi 45 sono del punto vendita della Romanina che chiuderà i battenti il prossimo 15 giugno.







© RIPRODUZIONE RISERVATA