Roma, imam a messa a Santa Maria in Trastevere contro il terrorismo: siamo qui per la pace

Roma, imam a messa a Santa Maria in Trastevere contro il terrorismo: siamo qui per la pace
di Raffaella Troili
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Luglio 2016, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 13:26
A Santa Maria in Trastevere hanno partecipato alla messa gli imam di Roma e rappresentanti della comunità islamica per prendere le distanze dal terrorismo.

L'imam di Centocelle Mohammed ben Mohammed ha affermato: la comunità musulmana si dissocia completamente da un atto mostruoso compiuto gridando Allah akbar, parole preziose con le quali si prega Dio, siamo qui per portare le condoglianze a padre Jacques e siamo sulla stessa strada per portare avanti un lavoro di pace e amore.

 
 


Sami Salemi della moschea della Magliana inizia cantando un versetto del Corano che dice: "o uomini vi abbiamo creato da un maschio e una femmina affinché vi conosceste a vicenda". Dio ha creato gli uomini non per distruggere ma per costruire il mondo insieme. Noi come tutti i musulmani crediamo che Gesù è nostro salvatore come il vostro Gesù è il vostro salvatore. Questa è una giornata simbolica per tutte le vittime del terrorismo in tutto il mondo. Allah dice che uccidere un uomo innocente è come uccidere l'umanità intera. Islam e terrorismo hanno la stessa fonte. No al terrorismo no a razzismo sì all'uguaglianza. Tutte le religioni sono religioni di pace».

In prima fila la comunità islamica, dietro anziani e disabili che frequentano la chiesa dove opera la comunità di Sant'Egidi. «Siamo qui per dare spinta alla pace. La guerra non è di religione ma di potere». Applausi,  scambi di pace, poi la benedizione di don Mauro.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA