Roma, i monumenti si illuminano per i bambini malati di cancro

Roma, i monumenti si illuminano per i bambini malati di cancro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Settembre 2018, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 15:59
I monumenti di Roma si illuminano per i bambini malati di cancro. E' l'iniziativa organizzata dall'associazione Onlus Peter Pan, da anni in prima linea nella lotta ai tumori. Si inizierà oggi venerdì con la fontana del Tritone, in piazza Barberini, con la Piramide Cestia, con la sede del Coni, in piazza Lauro de Bosis, e si proseguirà domenica con il Colosseo. Quattro ore dalle 20 alle 24, per mostrare sostegno e vicinanza a quanti fanno i conti con la patologia oncologica.

L'evento si colloca nell'ambito del “Settembre d'Oro” dell'oncoematologia pediatrica ed è reso possibile grazie al sostegno di Acea, che storicamente è promotrice di iniziative di solidarietà. L'associazione Peter Pan, inoltre, distribuirà un piccolo tatuaggio temporaneo che raffigura il nastro d'oro simbolo della campagna e invita tutti a farsi un selfie da postare sui social, affiancato agli hastag #GoGold e #AccendiLaSperanza.

Diversi i testimonial celebri, dello sport e dello spettacolo, che presenzieranno all'appuntamento: l'oro olimpico nella scherma Elisa Di Francisca, l'atleta paralimpico Giacomo Perini, Roberto Ciufoli e Annalisa Minetti. Prevista, infine, alle ore 19 la proiezione del documentario “Bambini Guerrieri” già trasmesso con su Rai 1 all'interno del cinema Barberini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA